giovedì 23 febbraio 2012

Tabellino: ATLAVIR vs. CASALE 90-43

Parziali (16-7, 38-19, 68-30)
ATLAVIR: MICELI 11, PERINO 11, SALVADEO 10, AMENDOLAGINE 11, BINELLO 10, CASTAGNERI 4, TONON 12, MORANI 8, DIDERO 13.

COMMENTO:
Altro buon allenamento. Considerato che Martedi la serie D non si è allenata proprio per le due partite ravvicinate, si è fatta una rotazione di tutti i giocatori utilizzando le due partite per farli giocare.
Come già lunedi scorso contro Moncalieri, abbiamo cercato di correre molto e giocare prevalentemente in contropiede, poi la loro difesa a zona molto chiusa ci ha permesso di fare allenamento sul tiro, con buoni risultati.

Grande rotazione di tutti i 9 in campo, ben 7 giocatori in doppia cifra segno di ottima condizione
generale della squadra. La partita ha detto poco sul piano tattico, troppo il divario tecnico tra noi e loro.

Adesso ci aspetta, il prossimo venerdi, la prima delle due partite "vere" contro Giaveno seconda in classifica e li sarà importante scendere in campo con la giusta concentrazione e determinazione, anche perchè per noi il palazzetto sembra essere tabù.

Giorgio Didero

martedì 21 febbraio 2012

Tabellini Promozione: MONCALIERI vs ATLAVIR 52 - 87

Parziali: 9-25, 15-45, 35-64.
ATLAVIR: BONAZZI 8, DIDERO 8, SONCIN 11, MICELI 22, TORTA 10, FAVA 17, MONTICONE 11, BINELLO.

COMMENTO:
Prima di ritorno contro l'ultima in classifica, ma dopo la batosta di Bra, che sicuramente è servita, non fidarsi è d'obbligo.
Partiti concentrati e determinati nelle prime due frazioni di gioco abbiamo chiuso la partita con grande velocità e basket di buona fattura, loro non hanno mai impensierito la nostra difesa e i miseri 15 punti totalizzati tra il primo e secondo quarto la dicono lunga. Nel terzo quarto un pò di sonnolenza e accademia hanno permesso a loro di ottenere un meritato vantaggio di quarto chiuso 20 a 19 per loro, un po di voglia in più nell'ultimo quarto ha nuovamente fatto vedere buone cose.
Ci aspetta Mercoledi  22 in casa il Casale (21,00 Palasangone) per  continuare, con la stessa intensità dimostrata nei primi due quarti di ieri, a mantenere il comando della classifica.
--
Giorgio Didero

venerdì 10 febbraio 2012

Tabellini: BRA - ATLAVIR 75 - 61 (15-13, 38-26, 53-51)

ATLAVIR: PERINO M. 12, DIDERO 15, MONTICONE 3, RIGANTI 15, BINELLO 4, AMENDOLAGINE 5, MORANI 7, MICELI 9, CASTAGNERI.

COMMENTO:
Saltata la trasferta di Bra per maltempo (si recupera Venerdì 10/2), la partita con Asti chiudeva il girone d'andata. Gruppo fisicamente  tosto, un paio di lunghi combattenti ed un paio di buone guardie dimostravano da subito che non erano venuti a fare una gita turistica.

Noi, come purtroppo accade da qualche partita, non entravamo con la giusta concentrazione in campo e la poca intensità difensiva concedeva a loro di mettersi in mostra con buone soluzioni da fuori e buona difesa, noi attaccati a quei pochi contropiedi fatti ed alle solite conclusioni dalla lunga distanza che non sempre portavano punti.

Diverso era l'approccio del secondo tempo dove finalmente si vedeva la squadra che siamo, velocità, contropiede, difesa aggressiva e la frazione si chiudeva con un 20-8 di parziale ponendo fine in pratica alla partita. L'ultimo quarto ci vedeva ancora protagonisti anche se la gara oramai aveva poco da dire.

Giorgio Didero