lunedì 30 novembre 2009

DM - 12a andata

12^ GIORNATA DI ANDATA - P.G.S. AUXILIUM AGNELLI
29/11/2009 - PALASANGONE RIVALTA
RISULTATO: 70/75 dopo 1T.S.

Primo tempo orribile (6 su 28 al tiro). Rientriamo bene nel secondo tempo, ma non riusciamo mai a staccarci, complici le troppe palle perse e, soprattutto, il mancato controllo dei rimbalzi difensivi (18 noi in difesa - 17 loro in attacco). Abbiamo comunque la palla per vincere, ma sbagliamo tiro da sotto e due tiri liberi (è la prima volta in vita mia che vedo un arbitro annullare il tiro libero decisivo per invasione).
nel supplementare, perdiamo ancora qualche pallone di troppo, particolarmente grave perchè non tenaimo d'occhio il bilanciamento del contropiede, regalando canestri facili.
i palloni decisivi, comunque, sono di nuovo rimbalzi difensivi non presi. L'Agnelli merita la vittoria, perchè molto più fresca e determinata di noi, ma abbiamo perso un'altra partita (dopo Kappadue, Pinerolo e Sagrantino) contro una squadra sicuramente meno forte di noi. Adesso, siamo nei guai, perchè rischiamo di rimanere fuori dai playoff, con una squadra che era stata costruita sicuramente per entrarci. Abbiamo molte scusanti (anche ieri, ci mancavano 4 giocatori, come è successo quasi sempre, per motivi vari), ma quello che conta sono solo i punti in classifica. Siamo in una fase di scarsa forma fisica e non riusciamo ad essere aggressivi, nè in difesa, nè in attacco. Percentuali di tiro disastrose (anche ieri 7 su 35 da fuori) e enormi problemi a rimbalzo fanno il resto. La cosa più difficile, in questo momento, è non perdere fiducia. Cerchiamo, se possibile, di fare una settimana in cui ci alleniamo in 10 (sarebbe la seconda dall'inizio della stagione!). saluti.

1 commento:

  1. Caro Coach Bianco,
    anche se il protagonismo dell'arbitro a 3 sec dalla fine ha condizionato l'incontro, è innegabile che rimbalzi difensivi e tiro da fuori sono state note dolenti dell'incontro.
    Nella prima parte mi è parso che il gioco in velocità potesse essere una possibile alternativa al tiro da fuori che continua ad essere un problema, ma le troppe palle perse e forse qualche problema di tenuta fisica hanno fatto perdere ulteriormente fiducia al team, che ne pensa?
    Mi auguro e credo che la via del canestro venga presto ritrovata (i tiratori ci sono e le qualità non si discutono) dando così anche più serenità e fiducia alla squadra il cui valore oggi non è certo quello della classifica.
    Saluti. Andrea Tola (un tifoso rivaltese)

    RispondiElimina