giovedì 26 gennaio 2012

Tabellino: ATLAVIR vs. KappaDue: 90-58 (20-16, 34-32, 60-42)

ATLAVIR : PERINO M. 17, DIDERO 14,  CASTAGNERI 10, RIGANTI 12, BINELLO 2, BALLOTTARI 12, TONON 8, MONTICONE 12, MORANI 4, PERINO D.

Si continua a vincere e' questo e' positivo, ma ieri sera per due quarti non siamo stati la solita squadra.
Gli avversari giunti con enorme ritardo (20,53 la partita iniziava alle 21) avevano fatto pensare ad una vittoria a tavolino pertanto il riscaldamento era stato blando o meglio nullo visto che non vi era ombra dell'altra squadra.

Quando sono entrati i primi giocatori in campo la testa era oramai altrove, e riordinare il tutto non era facile, si assisteva così ad una partita punto a punto per i primi due quarti.

Due soli punti ci mandavano al riposo, ma era evidente che non si poteva giocare in maniera così insignificante. Un terzo quarto giocato alla nostra altezza diceva le reali forze nostre e degli avversari e con un parziale di 26-10 si chiudeva praticamente la partita, l'ultimo quarto si mollava un po' in difesa ma ormai la vittoria era sicura.

Venerdì ci attende la trasferta di Bra sempre un campo non facile per nessuno, ma se entriamo subito in campo con la giusta concentrazione e motivazione potremmo raccontare ( speriamo ) un altra vittoria.

Giorgio Didero

domenica 22 gennaio 2012

Tabellini - VERCELLI vs. ATLAVIR: 45 76

VERCELLI - ATLAVIR 45 - 76 (12-25, 25-39, 39-61)
ATLAVIR: PERINO M. 20, AMENDOLAGINE 12, MONTICONE 10, DIDERO 15, BINELLO 3, TORTA 5, CASTAGNERI 7, PERINO D. 4

Commento: Continua a vincere la nostra squadra, anche a Vercelli la superiorità ha avuto la meglio su una buona squadra composta da qualche ex giocatore di serie C e che ha combattuto senza mai arrendersi fino alla fine.
Il divario finale direbbe di una partita a senso unico ma gli avversari si sono dimostrati buona squadra e solamente la nostra serata molto buona ci ha permesso di chiudere con un buon margine.

Squadra anomala per l'occasione, menomata di 2 elementi, vuoi per la lontananza della trasferta, vuoi per le non felici condizioni climatiche (nebbia) ci siamo presentati con solo otto elementi, un solo play, una sola guardia, ma in compenso una corazzata di lunghi (Torta, Amendolagine, Binello, Perino e Perino piccolo) da fare invidia a qualsiasi squadra.

Questo ovviamente garantiva grande presenza a rimbalzo e possibilità di correre, così è stato ed allora i vari Perino, Didero, Binello, e Castagneri parevano dei missili in campo aperto ed anche le percentuali di tiro dalla lunga distanza (anche ieri 6 "bombe") erano soddisfacenti.

Adesso la prossima partita la giocheremo in casa mercoledi prossimo e chissà che la gente non si incuriosisca di vedere questa bella squadra che oltre a vincere diverte anche.

Giorgio Didero I

giovedì 12 gennaio 2012

TABELLINO PRIMA DIVISIONE: ATLAVIR - GIAVENO. 72 - 59

ATLAVIR - GIAVENO. 72 - 59 (10-17, 30-32, 48-42)
ATLAVIR : TORTA 5, CASTAGNERI 3, MONTICONE 19, PERINO 9, MUSCELLI 12, DIDERO 13, RIGANTI 10, MORANI 2, BINELLO.

Terza partita e terza vittoria, continua il nostro cammino positivo in questo campionato.

Avevamo questa volta una squadra forte nel settore lunghi, con il rientrante Torta affiancato da Binello, Muscelli e poi gli altri giovani che si stanno facendo le ossa in questa manifestazione.

Incontravamo l'altra squadra a punteggio pieno il GIAVENO e sicuramente le due facili vittorie ottenute in casa con Moncalieri e in trasferta con Casale Monferrato avevano forse illuso che fosse un campionato "facile", ma già nei primi minuti si era capito che facile questa partita non era. Loro avanti da subito e anche con margini importanti, ad un minuto dalla fine del primo quarto il tabellone segnava un +15 per loro. Solamente  grazie ad  un paio di conclusioni decenti, in un primo quarto inguardabile, ci vedeva chiudere con un passivo meno pesante.

Dal secondo quarto, preso il classico schiaffone, si incominciava a giocare con un briciolo più di intensità difensiva e qualche buona azione offensiva si riduceva lo svantaggio fino ad arrivare al riposo sotto di 2 punti.

La voglia di fare bene e la consapevolezza di una maggiore caratura tecnica portava ad un secondo tempo decisamente migliore, anche se errori banali e qualche disattenzione difensiva facevano si che non si chiudesse mai la partita definitivamente ed il GIAVENO si dimostrava comunque squadra tosta e mai doma e fino agli ultimi minuti credeva ancora nel risultato e con forza, agonismo e un po' di fortuna si riportava sotto. La ricerca del fallo sistematico portava i nostri giocatori a terminare l'incontro dalla lunetta ripetutamente e grazie ad un accettabile realizzazione dei liberi si chiudeva l'incontro con un +13 finale.

Prossima settimana a Vercelli, per mantenere il comando della classifica.

Giorgio Didero