giovedì 27 gennaio 2011

Torneo Amichevole Laura Vicuna - 16 gen. 2011

Domenica 16 gennaio si è disputato il torneo amichevole Laura Vicuna che ha visto scendere in campo i nostri ragazzi della categoria Esordienti 99/00 contro le compagini di Trofarello S.E.C, Cestistica Pinerolo e OASI.

Cestistica Pinerolo – Atlavir:16-26
Si aprono le danze con il Pinerolo e i nostri ragazzi si comportano già da subito bene mantenendo le posizioni in difesa e facendo circolare bene la palla nelle fasi offensive. Qualche errore di troppo nelle conclusioni ma in ogni caso la prestazione permette all’Atlavir di finire tutti i parziali in vantaggio.



Trofarello S.E.C. – Atlavir: 45-16
Nel pomeriggio il Trofarello, che avevamo già incontrato nel torneo AVIS del 2 ottobre scorso,  si conferma squadra di classe con un gioco ordinato, veloce e preciso sia in attacco che in difesa. I nostri non riescono a superare il muro difensivo e  l’attacco del Trofarello è di quelli che non permettono distrazioni. Di fatto la prestazione dell’Atlavir non corrisponde al vero potenziale della squadra che forse si perde d’animo e non riesce a mettere in pratica le cose che si sono viste nel primo incontro. In ogni caso al Trofarello va riconosciuto il merito che poi a fine giornata li porterà a vincere il Torneo amichevole.

OASI Laura Vicuna-Atlavir: 28-36
Ultimo incontro per l’Atlavir è con i padroni di casa dell’OASI che avevamo incontrato poco prima di Natale, collezionando una sconfitta nella seconda di campionato. Dopo un primo quarto finito 12 a 0 per l’OASI, i nostri ragazzi hanno una reazione d’orgoglio e, smaltiti i postumi della sconfitta con il Trofarello, ribaltano il risultato nei quarti successivi collezionando una bella vittoria che fa ritrovare il morale al collettivo.
Si conclude quindi con un secondo posto ed un bilancio sostanzialmente positivo la partecipazione della nostra squadra al torneo.

Un ringraziamento particolare va sempre al nutrito gruppo di supporter ed all’organizzazione che ci ha consentito di passare una giornata di Sport insieme.

Andrea Tola

domenica 23 gennaio 2011

Tabellini Under 14 - ATLAVIR - BASKET 86 ORBASSANO 57 -66

ATLAVIR - BASKET 86 ORBASSANO 57 -66 (19-14, 26-33, 41-52)
ATLAVIR: MULATERO 12, GALLO 15, COMAZZI 5, ERRIGO 10, BELTRAMONE 9, VIZZI 2, SEIDITA 4, CAPUSSO, LO PRIORE , MONTOLI.
COMMENTO: Era la prima di ritorno contro Orbassano che all'andata ci aveva "asfaltato" come si dice rifilandoci un 104-28 che ci aveva subito fatto capire che per noi sarebbe stato un campionato molto difficile anche perchè, bisogna ricordarlo, noi giochiamo con più di metà squadra composta da giocatori del '98 quindi, sia di età ma soprattutto di fisico notevolmente più piccoli.

Detto ciò ieri si è vista tutt'altra partita, da subito concentrati e vogliosi di dimostrare i nostri miglioramenti, andavamo sul  + 5 al termine del primo quarto, nel secondo loro riuscivano nel sorpasso ma non chiudevano la partita, forse come avrebbero pensato alla vigilia. Al riposo sotto di 7 ma con grande desiderio di continuare a giocarcela fino alla fine affrontavamo il terzo quarto molto bene, le rotazione dei nostri giocatori non scompensava più di tanto l'equilibrio della squadra (chiaro segno di miglioramento collettivo) e ci permetteva di chiudere sotto di 11 punti il quarto. Ma ancora l'orgoglio, la voglia e la consapevolezza di fare bene, nonostante la fatica ormai evidente, ci faceva finire sotto di 9 sotto un ovazione da parte dei nostri sostenitori e con tanti complimentati dagli avversari.

Una bella soddisfazione per tutti, la strada è sempre in salita ma lavorando bene qualche soddisfazione l'avremo sicuramente.

Giorgio D.

lunedì 17 gennaio 2011

Serie D - Grande prova contro il Savigliano

Non era sulla carta una partita facile. E' stata però ben giocata dalla squadra di casa che è stata in vantaggio per l'intero confronto. Per la cronaca è terminata 75 - 77. Considerando i 17 tiri liberi sbagliati, con percentuale del 47% 15/32, verrebbe da mangiarsi le mani e dell'altro.

Detto questo abbiamo giocato una buonissima partita contro un'ottima squadra,  giocando di nuovo con una formazione rimaneggiata a cui si sono aggiunti la febbre di Salvadeo e botta al ginocchio di Del Gaudio, oltre ai soliti dolori di Muscio.


Quindi dimentichiamo il passato e poche recriminazioni. Lo spettacolo è il gioco va detto è stato all'altezza. Gran parte dei ragazzi giallo/blu hanno offerto una buona prova è grande spirito competitivo, come ormai avviene da diverse domenica. Ora siamo sesti in classifica, a due punti dal terzetto di Pinerolo, Giaveno e Auxilium, pur avendo rispetto a loro una partita in meno. Il campionato è ancora lungo e Forza Ragazzi !


Nota a margine rilevante: la grande partecipazione di pubblico, come sempre più siamo soliti vedere. I ragazzi e bambini in tribuna e le loro famiglie hanno spesso sostenuto la squadra con grande spirito e sempre in modo corretto. Questa è una vittoria a cui ci piace assistere.

SE