giovedì 27 gennaio 2011

Torneo Amichevole Laura Vicuna - 16 gen. 2011

Domenica 16 gennaio si è disputato il torneo amichevole Laura Vicuna che ha visto scendere in campo i nostri ragazzi della categoria Esordienti 99/00 contro le compagini di Trofarello S.E.C, Cestistica Pinerolo e OASI.

Cestistica Pinerolo – Atlavir:16-26
Si aprono le danze con il Pinerolo e i nostri ragazzi si comportano già da subito bene mantenendo le posizioni in difesa e facendo circolare bene la palla nelle fasi offensive. Qualche errore di troppo nelle conclusioni ma in ogni caso la prestazione permette all’Atlavir di finire tutti i parziali in vantaggio.



Trofarello S.E.C. – Atlavir: 45-16
Nel pomeriggio il Trofarello, che avevamo già incontrato nel torneo AVIS del 2 ottobre scorso,  si conferma squadra di classe con un gioco ordinato, veloce e preciso sia in attacco che in difesa. I nostri non riescono a superare il muro difensivo e  l’attacco del Trofarello è di quelli che non permettono distrazioni. Di fatto la prestazione dell’Atlavir non corrisponde al vero potenziale della squadra che forse si perde d’animo e non riesce a mettere in pratica le cose che si sono viste nel primo incontro. In ogni caso al Trofarello va riconosciuto il merito che poi a fine giornata li porterà a vincere il Torneo amichevole.

OASI Laura Vicuna-Atlavir: 28-36
Ultimo incontro per l’Atlavir è con i padroni di casa dell’OASI che avevamo incontrato poco prima di Natale, collezionando una sconfitta nella seconda di campionato. Dopo un primo quarto finito 12 a 0 per l’OASI, i nostri ragazzi hanno una reazione d’orgoglio e, smaltiti i postumi della sconfitta con il Trofarello, ribaltano il risultato nei quarti successivi collezionando una bella vittoria che fa ritrovare il morale al collettivo.
Si conclude quindi con un secondo posto ed un bilancio sostanzialmente positivo la partecipazione della nostra squadra al torneo.

Un ringraziamento particolare va sempre al nutrito gruppo di supporter ed all’organizzazione che ci ha consentito di passare una giornata di Sport insieme.

Andrea Tola

Nessun commento:

Posta un commento