martedì 10 maggio 2011

Commento Atlavir - Savigliano: 65 - 71

ATLAVIR RIVALTA vs A.S.C. INCASA SAVIGLIANO 65 - 71 (20-11),(12-17),(8-25),(25-18).

RIVALTA: Salvadeo 23, Tonon P. 9, Del Gaudio 8, Torta 8, Parrinello 7, Soncin 5, Miceli 2, Perino 2, Castagneri 1, Sorrenti. All.Ghiani.
INCASA SAVIGLIANO: Bertello 17, Giorsino 15, Giacone 14, Testa 7, Garello 6, Mondino 6, Mussetti 6, Fissore, Osella, Tomatis. All.Graceffa.

Finisce in gara2 di playoff il campionato dell'Atlavir. Usciamo a testa alta dal doppio confronto con la compagine di Savigliano, anche se un po' di rammarico c'è per non essere riusciti a portare la serie a gara3, anche perché abbiamo dimostrato in entrambi gli incontri di poter giocare alla pari con i più quotati avversari. Purtroppo regaliamo sempre un quarto agli avversatri e in partite come queste, sono situazioni che si pagano a caro prezzo.

Partenza lanciata dell'Atlavir che sospinta dal numeroso pubblico sugli spalti è aggressiva in difesa e in attacco trova sempre soluzioni al tiro, soprattutto grazie ad un ispirato Salvadeo e chiude in vantaggio di 9 lunghezze il primo quarto. Nel secondo quarto sale l'intensità difensiva del Savigliano e nn riusciamo più a prendere buoni tiri, mentre in difesa riusciamo a contenere bene gli avversari e andiamo al riposo in vantaggio di 4 lunghezze. Dopo la pausa lunga c'è una sola squadra in campo, ma purtroppo è quella del Savigliano che inizia un vero e proprio show offensivo grazie agli ispirati Bertello e Giacone, il pressing dei ragazzi di Graceffa si fa più intenso e l'Atlavir comincia a buttare via troppi palloni e ad affrettare le conclusioni. 

Chiudiamo il terzo periodo sotto di 13 lunghezze, subendo un parziale di 25-8 per Savigliano; nel quarto periodo c'è un sussulto di orgoglio dell'Atlavir, che si riporta più volte sotto fino al -4, ma complice un po' di sfortuna su alcune conclusioni e la scarsa lucidità dalla lunetta, non riesce mai a riaggangiare la parità. 

Finisce qui l'avventura dell'Atlavir nel campionato di SerieD 2010/2011, campionato sicuramente positivo per aver centrato l'obiettivo di inizio stagione che era il raggiungimento dei play off, anche se rimane il rammarico di aver buttato al vento delle partite nel corso della stagione, che ci avrebbero consentito di essere in una parte di tabellone diversa e magari sperare di passare almeno il primo turno.

Saluti

D. GHIANI

Nessun commento:

Posta un commento