ATLAVIR - BARRACUDA 57 -52 (14-12, 26-27, 34-47)
ATLAVIR: CASTAGNERI 8, PERINO 15, BINELLO 10, DIDERO 12, RONCO 4, VERLATO 3,
MORANI 5, SONCIN, TONIOLO, PIAZZOLLA n.e.
COMMENTO: Quarto di finale contro il Barracuda che per ben due volte nel campionato ci aveva battuto, quindi squadra ostica per noi. a questo aggiungiamo che per il torneo si erano rinforzati con una guardia spagnola, buon giocatore che aumentava così il loro potenziale.
Partita dura e i parziali dei primi due quarti evidenziano comunque un equilibrio sostanziale tra le due squadre, poi il terzo quarto ci vedeva camminare svogliatamente e soprattutto assistere impotenti alle performance dei nostri avversari che chiudevano il quarto con un 20 - 8 terrificante.
Ma sapevamo che non era veritiero e con calma, ma soprattutto con un pò più di voglia incominciavamo a correre e quando corriamo riusciamo a fare la nostra pallacanestro. L'intensità in difesa aumentava e con due "bombe" di Verlato e Morani ci avvicinavamo.
Ad 1'38 dal termine eravamo sotto di cinque punti, time out del coach e richiesta esplicita di andare a conclusioni rapide per cercare la rimonta, detto fatto. Due "bombe" consecutive di Didero, segnano il sorpasso e gelano gli avversari ormai sicuri della vittoria, la freddezza poi dalla lunetta di Binello e Morani sanciscono un sudato ma meritato accesso alla semifinale che si giocherà Lunedi 23 maggio.
Bravi ragazzi
G.D.
martedì 10 maggio 2011
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento