Esordienti 99/00 Torneo "Amici di Enrico"- Trofarello
Iniziamo dalla fine: un terzo posto combattuto e meritato ha coronato la partecipazione degli Esordienti Atlavir al torneo "Amici di Enrico" organizzato dall'Associazione Trofarello S.E.C.
Nella prima giornata di venerdì i nostri giallo-blu hanno incontrato i pari categoria del PMS con il seguente tabellino: ATLAVIR- PMS: 45-33 Albertazzi 2, Allegra 4, Bertoglio 3, Callerio 2, Catozzi 19, Corrao 1, Galanti 6, Saponara 2, Tola 6.
Nel pomeriggio di venerdì i nostri ragazzi hanno poi incontrato il Victoria. La partita è stata particolarmente spigolosa ed al limite della regolarità , anche se si trattava di un torneo amichevole. Il
Victoria ha infatti schierato in campo per tutti e 4 i tempi di gioco sempre alcuni giocatori. La nostra compagine invece rispettava la turnazione in campo, come richiesto dal regolamento per questa categoria, e soprattutto con lo spirito di far giocare tutti gli atleti a disposizione. La partita termina con una sconfitta ma va detto che 2 quarti sono stati vinti dai nostri ragazzi che sono usciti comunque a
testa alta dal campo. Di seguito il tabellino: ATLAVIR-Victoria: 38-53
Albertazzi , Allegra 6, Bertoglio 2, Callerio 2, Catozzi 16, Corrao 5, Galanti, Redjepi 2, Saponara 4, Tola 1, Torta.
Con il piazzamento ottenuto i nostri si presentano così all'appuntamento del sabato contro il Michelin, che arrivava dalle qualificazioni del secondo girone, per disputare la finale per il 3° posto.
Il primo quarto termina in equilibrio. Nel secondo il Michelin tenta di allungare ma alla fine del terzo quarto la partita è nuovamente in pareggio. L'ultimo quarto è caratterizzato poi da alcuni momenti di emozioni intense con una gran difesa, nota costante per tutto l'incontro, ed una voglia di portare a casa la partita che fa chiudere i giallo-blu su di 1 punto regalando al pubblico ed al coach (che compiva gli anni proprio sabato) un bel momento. Unica nota di redazione i troppi errori ai tiri liberi che avrebbero salvato qualche capello bianco fra i supporter presenti.
Di seguito il tabellino. ATLAVIR- Michelin: 33-32
Albertazzi 2, Allegra 2, Bertoglio 6, Callerio , Catozzi 12, Corrao 2, Galanti 4, Redjepi, Saponara, Tola 5, Torta.
Un ringraziamento particolare va all'organizzazione ed al pubblico che ha sostenuto, come sempre , in modo caloroso i ragazzi in campo.
Prossimi appuntamenti di campionato:
Atlavir-Giaveno venerdì 6 Maggio ore 17h30 Palasangone
Auxilium –Atlavir sabato 7 Maggio ore 17h30 Palestra Gramsci - Via Di
Vittorio 20 COLLEGNO (TO)
Andrea Tola
mercoledì 27 aprile 2011
mercoledì 20 aprile 2011
Tabellino Promozione Nichelino CUP - DON BOSCO RIVOLI vs ATLAVIR: 57 61
DON BOSCO RIVOLI - ATLAVIR 57 - 61 ( 15-13, 27-32, 38-49)
ATLAVIR: MORANI 6, BINELLO 12, CASTAGNERI 2, SONCIN 10, BERTOLA 4, DIDERO 8, PERINO 17, RONCO 2, VERLATO.
COMMENTO: Seconda partita del torneo di Nichelino, affrontavamo il Don Bosco che era presente nel girone di Promozione e che avevamo battuto sia all'andata che al ritorno. Ma la partita di ieri aveva sicuramente un altro significato, loro venivano dalla sconfitta con l'OLD RIVER della prima giornata, noi dalla vittoria sull'Orbassano, vincendo loro si sarebbero rimessi in corsa per una posizione importante, vincendo noi si ipotecava almeno il 2° posto del girone visto che la prossima partita ci farà affrontare l'Old River per la prima posizione. Molte motivazione da ambo le parti.
Si iniziava con equilibrio l'incontro, loro schierati a zona noi sempre con la difesa individuale, punto a punto per tutto il primo quarto, poi nel secondo l'impatto positivo in gara di Didero dava la svolta con due "bombe" di fila e riusciva a spaccare un pò la loro difesa, Soncin lo imitava con una conclusione dalla lunga distanza e aggredendo di più sui nostri tiratori si riusciva a dare palla sotto ai nostri "lunghi" fino a quel momento ben marcati; questo faceva si che si arrivava al riposo sopra di 5, il terzo quarto ci consentiva di aumentare ancora il vantaggio arrivando al + 11.
Nell'ultimo quarto loro cambiavano difesa provando ad aggredire e per assurdo noi imbambolati e pasticcioni finivamo per regalare palloni e punti agli avversari che si facevano pericolosamente sotto nei minuti finali, ma per fortuna si riusciva a portare a casa una vittoria importante.
Adesso la prossima ci vedrà come già detto affrontare l'Old River che al pari nostro è a punteggio pieno, vincere significherebbe affrontare nella prima semifinale la quarta dell'altro girone per cui...FORZA RAGAZZI:
G.D.
Iscriviti a:
Post (Atom)