lunedì 4 aprile 2011

TABELLINI SERIE D: CONSOFT MICHELIN S.C. vs ATLAVIR 59 - 71

CONSOFT MICHELIN S.C. - ATLAVIR 59 - 71 ( 17-18, 35-49, 41-58)
ATLAVIR: PERINO 13, SALVADEO 6, TORTA 2, TONON P. 12, DEL GAUDIO 11, BALLOTTARI 16, SORRENTI 6, CASTAGNERI 4, BERTOLA, MICELI.
COMMENTO:

Partita chiave per noi, vincendo saremmo stati matematicamente ai play-off perdendo quasi sicuramente fuori, per cui grandi motivazioni in campo.

Partita che iniziava con grande equilibrio, loro forti del giovane Blanco, grande tiratore, noi con la consapevolezza di un gruppo tosto capace di tutto...ma proprio di tutto. Primo quarto che finiva sopra di un punto, nel secondo le rotazioni delle guardie facevano salire alla ribalta i "nostri tiratori" che con 6 "bombe" da tre davano uno strappone, complicando la partita per i padroni di casa. Al riposo il tabellone diceva + 14, ma nel basket non esiste la tranquillità e noi ultimamente abbiamo pagato a caro prezzo l'aver forse pensato di aver già vinto. Il lavoro psicologico fatto dai coaches nello spogliatoio ha prodotto gli effetti desiderati e con grande concentrazione e determinazione il "critico" terzo quarto si è concluso ancora in vantaggio lasciando agli avversari solo 6 punti, merito di una difesa molto forte con continui cambi di soluzioni. 

Nell'ultimo quarto si amministrava con saggezza e si portava a casa una vittoria importantissima, anche perchè, grazie alla sconfitta interna del TAM TAM contro la capolista, ci consente, se saremo bravi come ieri nelle prossime due sfide, ad agguantare il 7° posto che ci consentirenìbbe di non affrontare i primi, che obiettivamente sono i più forti in assoluto. FORZA RAGAZZI!

G.D.

Nessun commento:

Posta un commento