Torneo FIP: Esordienti 99/00 , 3^ gara girone di ritorno
ALTER 82 Piossasco – ATLAVIR : 27 – 34
Parziali: (12-11;2-8;10-8;3-7)
Tabellino: Albertazzi 4, Bertoglio 6, Callerio 3, Castagneri, Catozzi 5, Corrao 8, Galanti 8, Saponara, Tessore , Vischia.
Commento: Una vittoria che fa bene al morale dei ragazzi e di quanti seguono i giallo-blu con passione. La partita è stata giocata con intensità e la solita voglia che, partita dopo partita, si conferma denominatore comune.
I primi tratti di incontro hanno fatto pensare a percentuali di tiro migliori rispetto alle scorse prestazioni ma già a partire dal secondo quarto il tabellino crollava con un 3 realizzazioni su 26 tentativi (senza contare i tiri liberi).
Nonostante le poche realizzazioni, la determinazione in difesa, con qualche sbavatura, subito ripresa e recuperata, anche grazie alle mosse di coach Miceli, ha fatto sì che l'Alter abbia realizzato in tutto solo
27 punti contro i 44 di media dalla compagine Piossaschese in questo campionato.
Passando all'attacco si è confermata la media in fase realizzativa dell'Atlavir (33 punti/partita) con una prestazione di 15 canestri su 81 tentativi (1 canestro su 5 tentativi), % che conferma gli ampi margini di miglioramento, sia a livello di soluzioni di tiro che di circolazione di palla in attacco.
Voglia e difesa sono stati quindi determinanti per sopperire agli errori in attacco e portare a casa una partita importante per il morale e godersi una vittoria meritata.
Prossimo appuntamento al Palasangone, venerdì 8 Aprile alle 17h30 contro il Grugliasco.
Andrea Tola
domenica 3 aprile 2011
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento