Tabellino ATLAVIR Rivalta – ASD Ginnastica Torino 66-56
Parziali: 17-15; 14-22; 10-5; 25-14
ATLAVIR Rivalta: Mortara 6, Castagneri 5, Perino 12, Soncin 4, Miceli 18, Ballottari 11, Torta, Tonon P., Sorrenti, Salvadeo 10. All.re Ghiani
ASD Ginnastica Torino: Ganz 2, Mazzetto 5, Carta 25, Cordero 1, Abrigo 4, Diop 5, Einaudi 3, Pizzigalli 3, Castelli 6, Carli 2. All.re Di Ciaula
Partita non bella quella giocata dai gialloblu contro la Ginnastica, squadra giovane che si è dimostrata ancora una volta un osso molto duro da affrontare. Ma a differenza dell'andata siamo riusciti a vincere e ad agguantare il 7° posto nella griglia play off e ad essere quindi in una posizione di tabellone dalla parte opposta di Bra, unica squadra che secondo me ha una marcia in più rispetto a tutte le altre.
Inizio contratto dove abbiamo faticato molto in attacco, sbagliando una marea di facili appoggi da sotto canestro, complice sia l'atletismo dei nostri giovani avversari ma soprattutto la nostra poca aggressività nell'attaccare il canestro. Costante che ormai ci portiamo avanti da inizio stagione.
Nel secondo quarto riusciamo a prendere un parziale di 12-0 nel finale di quarto, quando in difesa non riusciamo più a contenere nessuno in 1vs1, mentre in attacco è un continuo sparare a salve dall'arco dove chiudiamo alla fine con 4/17.
Andiamo al riposo in svantaggio di 6 lunghezze. Finalmente al rientro dagli spogliatoi la squadra ha una reazione di orgoglio, chiudiamo le maglie in difesa e piano piano ci rifacciamo sotto grazie a facili contropiedi orchestrati dalla coppia Castagneri-Perino. Ultimo quarto prendiamo un buon vantaggio che portiamo fino alla fine e che gestiamo nei minuti finali grazie alla freddezza di capitan Miceli dalla lunetta. Buone prove di Miceli e Ballottari per i padroni di casa e del giovane Carta, autore di 25 pti, per la ginnastica.
Nessun commento:
Posta un commento