ATLAVIR - ROSTA 44 - 114 ( 13-28, 21-58, 32-94)
ATLAVIR: GALLO 12, FARCO 4, VIZZI 4, ERRIGO 10, MULATERO 3, COMAZZI 2, BELTRAMONE 7, LO PRIORE 2, SEIDITA, CAPUSSO, MONTOLI.
COMMENTO: La sconfitta più pesante nel girone d'andata (140-23) aveva lasciato il segno; era stata la partita in cui Fefè si era fratturato il polso, e si era capito la reale differenza in campo tra noi e loro.
Da quella partita avevamo iniziato a costruire qualcosa. Oggi, recuperato Federico, con il gruppo che, allenamento dopo allenamento, stà lentamente crescendo abbiamo affrontato la squadra forse più forte del Campionato fiduciosi di far vedere se qualche progresso l'aveveamo fatto.
Diciamo subito, che tanto per cambiare, gli arbitri non sono arrivati, per cui grazie alla buona volontà di due genitori "avversari" si è potuto giocare la partita. Dopo pochi minuti uno scontro tra Gallo e Mulatero ha prodotto un piccolo trauma alla mano di Gallo, ormai sempre più uomo faro della nostra squadra, la sua uscita ha dato via libera ai lunghi avversari e già dal primo quarto la partita è andata in salita. La paura psicologica frenava un pò Federico (giustificabile) e il solo Errigo sembrava l'uomo più lucido in campo. Detto questo abbiamo assistito ad una partita a senso unico, ma come già successo nelle altre partite, qualche segnale positivo di miglioramento c'è stato.
Dal - 117 dell'andata siamo passati al - 70, dai 23 punti fatti ai 44, insomma, magre soddisfazione ma un pò di gratitudine per il lavoro che settimanalmente si fà in palestra.
G.D.