ATLAVIR Rivalta – SAGRANTINO Basket 78-56
Parziali: 13-10; 21-18; 22-13; 22-15
ATLAVIR Rivalta: Tonon V. 7, Del Gaudio 13, Perino, 7, Soncin 9, Castagneri 4, Ballottari 7, Bortolazzi 7, Sorrenti 3, Parrinello 8, Salvadeo 13. All.re Ghiani
SAGRANTINO Basket: Fava 6, Campana, Martina 6, Franco 2, Carucci 15, Bordignon 5, Abbona 8, Balanzino 2, Baldovino 6, Mazzoglio 6. All.re Musso
Turno infrasettimanale per l’Atlavir dovuto alla sospensione dei campionati regionali per la concomitanza delle Final Eight di SerieA
Vittoria e prova convincente prova contro una compagine che seppur in un momento non proprio positivo, è riuscita a vincere contro squadre quotate come Savigliano e Pinerolo. Inizio a rilento per entrambe le squadre, sia dovuto al fatto di giocare di martedì sera, che per la non proprio “confortevole” temperatura del Palasangone.
All’inizio le percentuali da fuori sono deficitarie e quindi in attacco sia i punti che le cose migliori avvengono per merito di un positivo Bortolazzi, autore di buone giocate sotto il canestro avversario.
In difesa fin da subito si capisce che per i temuti “bomber” di Sagrantino Martina e Carucci non sarà una facile serata per la buona difesa degli esterni. Nel secondo parziale cominciamo a scaldare le mani e giungono buone conclusioni sia da fuori che da sotto, che uniti alla sempre attenta difesa, ci consentono di effettuare il primo break, parzialmente limitato da Sagrantino nel finale del quarto a causa di alcune palle perse di troppo.
Andiamo al riposo in vantaggio di 6 lunghezze. Alla ripresa la musica non cambia, forte difesa sugli esterni del Sagrantino e, grazie ad alcuni adeguamenti e ad una migliore spaziatura offensiva, riusciamo a trovare buone conclusioni in attacco, aumentando il divario fino al 15 di fine 3° quarto.
Inizio quarto periodo con Sagrantino che aumenta la pressione difensiva per cercare di recuperare il parziale e si riporta sotto la decina di svantaggio, ma per fortuna questa volta non ci facciamo prendere dal panico e riusciamo a gestire bene la fase offensiva, subentra quindi un po’ di nervosismo nelle file di Sagrantino che porta al fallo tecnico di Martina finalizzato da Parrinello dalla lunetta prima e da Tonon V. con un tiro da fuori che in pratica chiudono la partita.
Da segnalare per l’Atlavir il rientro dopo un lungo periodo sia di Tonon V. che di Perino, autori di una discreta prova.
Stiamo ritrovando la giusta serenità dopo un periodo non proprio positivo, sicuramente il fatto di aver recuperato gli infortunati e di potere quindi aumentare l’intensità in allenamento, ci consente dovrebbe consentire di arrivare alla partita nelle migliori condizioni, di certo non dobbiamo mollare l’intensità e di affrontare tutte le partite sempre con la stessa concentrazione, anche perché spero che abbiamo finalemnte capito che possiamo giocare alla pari con tutti, ma senza la giusta concentrazione possiamo anche perdere contro tutti.
Prossimo impegno Domenica 20 Febbraio a Torino contro la Fenice alla Crocetta………
Saluti
D. GHIANI
Nessun commento:
Posta un commento