martedì 15 febbraio 2011

TABELLINI UNDER 14 - ATLAVIR vs NICHELINO: 46 99

ATLAVIR -NICHELINO  46 - 99 (19-11, 25-46, 30-75)
ATLAVIR: VIZZI 6, FARCO 12, GALLO 19, MULATERO 3, BELTRAMONE 6, ERRIGO, LO PRIORE, CAPUSSO, SEIDITA, COMAZZI.

COMMENTO:
Si potrebbero dire tante cose facendo parecchie considerazioni. Innanzitutto si giocava il "testa-coda" ossia la prima in classifica contro l'ultima per cui motivazionei differenti; il risultato dell'andata (118-15) ci imponeva di far vedere i miglioramenti già palesati contro le altre formazioni affrontate nel ritorno; vi era da verificare il graduale reinserimento di "FEFE'" dopo l'infortunio che lo aveva tenuto fuori quasi due mesi, isomma parecchie riflessioni. 

Detto fatto la partita ha dato motivo di soddisfazione. Partiti con un quintetto con dentro i '97 con il solo Vizzi ('98) a completare, si è visto che tutto sommato il campo si teneva bene e forse la presuntuosità degli avversari ci vedeva chiudere meritatamente e inaspettatamente in testa di ben 8 punti, ma cosa incredibile avevamo fatto ben 19 punti, ossia in un solo quarto avevamo fatto più punti dell'intera partita d'andata. BRAVI!! 

Peccato che dal secondo quarto aihmè le cose sono tornate a complicarsi, vuoi per il regolamento che impone cambi obligatori, (clausola che gli avversari ingenuamente non hanno applicato e prevedibilmete verranno puniti dal giudice con la sconfitta a tavolino) vuoi per la differenza fisica delle due squadre. Come da pronostico quindi si è dovuto assistere alla rimonta vertiginosa del Nichelino che nei restanti quarti ha sancito una supremazia netta sia fisica che tecnica. Prendiamo atto però del bellissimo primo quarto, del miglioramento della squadra, del recupero di Federico che ieri ha disputato un buon incontro, del continuo miglioramento di Gallo, sempre più detrminante in fase realizzativa e guardiamo alla prossima partita contro Moncalieri San Mauro, unica nostra vittoria ottenuta, vediamo se riusciremo a bissare il successo dell'andata consapevoli che i nostri avversari ci aspetteranno con il coltello fra i denti e faranno di tutto per vendicare la sconfitta.

G.D.

Nessun commento:

Posta un commento