ESORDIENTI FIP, 6^ di andata - Palasangone 18.02.2011 - ATLAVIR-AUXILIUM: 29-68
(Parziali: 3-12; 10-17; 2-16; 14-22)
ATLAVIR Rivalta: Vischia 2, Galanti 8, Bertoglio, Tessore, Corrao, Allegra 6, Albertazzi 2, Tola 2, Castagneri 4, Catozzi 4, Da Ros, Callerio 1. All. Miceli
Esprimo un parere personale spero condiviso dagli altri spettatori, ma la partita di questa sera contro la squadra che è meritatamente prima in classifica, è stata forse una delle migliori in quanto a difesa
messa in campo.
Per amor di cronaca, nelle prime 5 giornate di campionato l'Auxilium ha sempre vinto con uno scarto di almeno 50 punti (addirittura 79 in un caso) e realizzando almeno 74 punti (anche qui con un massimodi 107). Quindi questa sera la regola del -50 è stata smentita.
Lo scarto poi sarebbe potuto essere anche inferiore se la precisione nelle conclusioni non fosse stata ancora uno dei punti deboli del collettivo.
Da segnalare poi ancora una eccessiva foga nella fase di avvio dell'azione in attacco con troppe corse in palleggio a testa bassa terminate con palle perse o conclusioni affrettate.
In conclusione, rispetto alla gara vinta ieri con il Beinasco, l'impegno e la presenza in campo visti oggi, pur perdendo l'incontro, sono stati a mio avviso migliori.
Un ringraziamento particolare ai refertisti Mauro e Roberto che negli ultimi due incontri casalinghi hanno prestato il loro servizio come sempre in modo impeccabile.
Prossimo impegno per gli Esordienti sarà a Giaveno l'11 marzo alle 20:30.
Andrea Tola
sabato 19 febbraio 2011
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento