ATLAVIR - ROSTA 65 - 48 (26-10,39-24, 57-35)
ATLAVIR: PERINO 20, CASTAGNERI 6, BELLAN 8, MORANI 8, VERLATO 2, DIDERO 5, BINELLO 16, COZZI.
COMMENTO: Volevamo vendicare la brutta partita dell'andata, forse la peggiore dell'anno, dove il Rosta ci aveva "asfaltato" rifilandoci 26 punti e dimostrando una grande forza fisica e tecnica. Bene, ieri sera siamo partiti molto concentrati giocando due quarti strepitosi, se non fosse stato per un black-out nell'ultimo minuto del secondo quarto si rischiava di andare al riposo con una ventina di punti sopra.
Velocità, grande difesa, percentuali al tiro da "grandissima squadra", tutto perfetto con un Perino galattico autore di una grande prova. Nel terzo quarto la fame e la voglia di rivincita ci faceva ancora premere sull'acceleratore e non sazi si arrivava a chiudere la frazione con un + 22
Nell'ultimo quarto, un po' di stanchezza e la difesa a zona degli avversari complicava un pò la vita, non più lucidissimi al tiro qualche sbaglio di troppo faceva avvicinare il Rosta ma il divario non scendeva mai sotto i 10 punti e gli ultimi minuti ci ridavano un po' di fiducia per chiudere bene l'ultima di campionato.
Tirando le somme un buon girone di ritorno, 6 vittorie ed una,come già raccontato la scorsa settimana, regalata per mancanza di uomini in casa Barracuda. Chiudiamo a zero punti per il fatto di aver giocato fuori classifica, ma contando le vittorie reali sul campo i 20 punti conquistati ci proietterebbo ai play-off, risultato buono per una squadra giovane ('91-'92-'93) che si confrontava per la prima volta in un campionato senior.
Adesso pausa, riprenderemo probabilmente con torneo tra le escluse per finire l'anno giocando ancora qualche partita.
G.D.
Nessun commento:
Posta un commento