venerdì 16 marzo 2012

Tabellini: Promozione GIAVENO vs. ATLAVIR: 62 - 56

PARZIALI (18-17, 34-26, 42-40)
ATLAVIR: PERINO 10, MONTICONE 4, FAVA 4, TONON 22, CASTAGNERI 5, DIDERO 6, RIGANTI 1, BINELLO 2, BONAZZI 2,TORTA.

Sapevamo di trovare una squadra tosta che già all'andata ci aveva fatto penare e solamente con un grande secondo tempo avevamo avuto ragione della compagine Giavenese e come da premessa ieri è stata battaglia senza esclusione di colpi (forse anche troppo).

Memori dell'andata siamo partiti concentrati e già dai primi minuti si era capito che l'incontro sarebbe stato molto equilibrato tant'è che il parziale di quarto ci vedeva sotto di un solo punto. Qualche sbaglio e troppa ostinazione nelle conclusioni da fuori facevano scappare via gli avversari, qualche fischio dubbio e qualche permissivismo di troppo concesso al Giaveno ci faceva innervosire e ci penalizzava mentalmente giungendo al riposo sotto di 8 lunghezze.

Un buon terzo quarto, qualche buon contropiede ci vedeva nuovamente a stretto contatto -2 alla fine della frazione. L'ultimo tempo si manteneva in equilibrio fino ai secondi finali, ma la scarsa precisione dalla lunetta (4/11 nell'ultimo minuto quando si era sotto di 2) consegnava di fatto la vittoria ai padroni di casa.

Adesso le tre squadre migliori del girone (noi, Giaveno e Bra) sono appaiate in testa e i restanti scontri
diretti determineranno la classifica finale in vista dei play-off.
Appuntamento il 4 aprile alle ore 21:00 in casa contro Bra che all'andata ci ha bistrattato per tentare di concludere  in testa.


Giorgio Didero


Nessun commento:

Posta un commento