ASTI-ATLAVIR 51 - 63 (13-23, 20-36, 37-46)
ATLAVIR: SONCIN 2, RIGANTI 15, PERINO M. 5, MICELI 12, DIDERO 10, BINELLO 2, MORTARA 8, PERINO D. 4, MONTICONE 3, MORANI 2.
Penultima partita del Campionato, nel campo di Canale affrontavamo l'Asti che due settimane fa aveva brillantemente vinto contro Bra, altra compagine in testa alla classifica e quindi un po' di preoccupazione nell'affrontare questa gara c'era.
La palestra, piccolina ed ancora con tabelloni in legno e canestri fissi rendeva alquanto strano l'impatto per noi, abituati da anni ormai a giocare su campi decisamente più "moderni" ma dopo qualche minuto di ambientamento incominciavamo a prendere le misure e si incominciava a mettere un po' di punti tra noi e loro così che il primo quarto recitava già un +10.
Nel secondo quarto si incrementava ancora il vantaggio giocando abbastanza bene anche se il nostro gioco prediletto "il contropiede" era alquanto limitato dagli spazi ridotti dell'impianto e quindi dovevamo faticare alquanto per riuscire a correre come piace a noi.
Al riposo con +16 ci rilassiamo un attimo e loro, come sempre accade, ne approfittano giocando bene, trovando qualche canestro da 3 e con in campo il loro uomo d'esperienza Bosticco, incominciano ad accorciare il divario fino ad arrivare a -6. Li capiamo come hanno fatto a battere Bra.
Un salutare time-out riordina le idee e soprattutto sprona la squadra e da allora: difesa più attenta, maggiore concretezza in attacco ci fanno ritornare sopra di 10 punti e ci consentono di chiudere anche questa pratica con tranquillità.
Ora rimane Mercoledì prossimo la partita più impegnativa contro quel Bra che all'andata aveva meritatamente vinto, sicuramente da parte nostra ci sarà voglia di ribaltare il risultato sapendo che una vittoria ci proietterebbe al primo posto e l'opportunità nei play-off di iniziare come prima.
Giorgio Didero
venerdì 30 marzo 2012
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento