ATLAVIR: Carosso 11, Bonazzi 12, Torta 10, Monticone 7, Castagneri 4, Miceli 18, Amendolagine 8, Perino 2, Vair 8, Salvadeo 3. All.re Ghiani
EBE PORTE PANCALIERI: Ganz 6, Cavaglià 6, Mudadu 5, Spadaro 2, Polistina 7, Turetta 23, Rossetto 2, Pintore 8 Simoni 4, Rosa. All.re Monterisi
Con questi 2 pti l’obiettivo minimo stagionale è stato raggiunto: SIAMO AI PLAYOFF!
Vittoria convincente contro una squadra che è ancora in lotta per evitare i playout, che ci consente adesso di lavorare in assoluta tranquillità per arrivare ai playoff nella migliore forma possibile e che soprattutto ci tiene ancora in corsa per agguantare il 6° posto finale.
Partenza lanciata dei padroni di casa che fin dalla palla a due si dimostrano concentrati per portare a casa il risultato, attaccano subito il canestro e trovano buone conclusioni da sotto con Torta e Carosso, in difesa concediamo poco ai temuti Spadaro e Mudadu e grazie ad alcune iniziative di Miceli carichiamo di falli la difesa ospite e chiudiamo il primo periodo con 10 pti di vantaggio. Nel secondo periodo, grazie anche all’ingresso in campo del giovane Turetta, gli ospiti si fanno + aggressivi in difesa e veloci in attacco, subiamo così il rientro degli ospiti che si portano fino al -4; è ancora capitan Miceli che si carica sulle spalle l’attacco gialloblu e ben coadiuvato da Monticone ristabilisce un buon divario tra le due compagini e andiamo al riposo sul +16. Al rientro dagli spogliatoi gli ospiti passano ad una zona mista, ma l’attacco gialloblu non si fa sorprendere e grazie alle giocate del duo Carosso/Amendolagine il divario aumenta fino al +31 di fine 3°quarto, anche grazie ad un paio di tecnici fischiati agli ospiti. Il 4° periodo inizia con un parziale di 10-0 per gli ospiti, ci vuole una bomba di Salvadeo a svegliare dal torpore l’Atlavir e a condurre in porto una partita quasi mai in discussione. Da segnalare per l’Atlavir il buon esordio del giovane Vair (classe ’93) ultimo arrivato in casa gialloblu.
Come detto all’inizio vittoria importante che ci da la matematica certezza dei playoff con 3 turni di anticipo; ora il prox obiettivo è quello di giocarci fino alla fine il 6° posto con la Ginnastica, in modo da avere una migliore posizione nel proseguio di stagione. Buona prova di tutta la squadra, anche se non sono mancati come al solito momenti di nervosismo in campo, che purtroppo in altre sistuazioni possiamo pagare a caro prezzo.
Prossimo appuntamento mercoledì 28/03 a Collegno contro la Fenice e quindi di nuovo in casa 01 Aprile contro Cavallermaggiore.
Saluti
D. GHIANI
Nessun commento:
Posta un commento